QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2024. SCADENZA 31/03/2024 Feed

18/12/2023

QUOTA DI ISCRIZIONE ALBO 2023

Per l'anno 2024 il Consiglio dell'Ordine ha deliberato in data 25/10/2023 di mantenere sia l'importo della quota di iscrizione in € 230,00 che l'importo ridotto per la prima iscrizione e per maternità/paternità/adozione/affido in € 115,00 (riferite all'anno 2023).

AUTOCERTIFICAZIONE MATERNITA'/PATERNITA'/ADOZIONE/AFFIDO

Si ricordano le scadenze:

31 gennaio 2024 per la richiesta della quota ridotta per maternità/paternità (riferite all'anno 2023)
31 gennaio 2024
per la DOMANDA DI CANCELLAZIONE
31 marzo 2024 per il  pagamento della quota di iscrizione all'Ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

La modalità di pagamento è stata necessariamente adeguata ai criteri indicati dall'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale, aderendo al sistema di riscossione PagoPA, obbligatorio per le pubbliche amministrazioni.

Verrà inviato, entro il mese di Febbraio, ai tuoi indirizzi di posta elettronica e PEC l'avviso PagoPA contenente gli estremi dell'Ordine, i tuoi dati anagrafici, l'importo da versare, la descrizione del servizio, le modalità di pagamento ed il codice QR per pagare agli sportelli abilitati.

In caso di MANCATO PAGAMENTO alla scadenza  verrà seguita la procedura prevista dal REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE E RISCOSSIONE DEL CONTRIBUTO ANNUO DOVUTO ALL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI Approvato dal Consiglio nella seduta del 22.02.2021 (DELIBERA N. 10) - Approvato dall’Assemblea degli Iscritti del 26.04.2021.
Si precisa che il mancato pagamento della quota non costituisce automatica cancellazione dall'Albo, ma risulta violazione del Codice Deontologico.

Modulistica necessaria per l'iscrizione

1. DOMANDA DI ISCRIZIONE IN CARTA BOLLATA (€ 16.00) compilando in stampatello il modulo allegato.

2. FOTOCOPIA RICEVUTA PAGAMENTO TASSA REGIONALE DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE oppure FAC-SIMILE AUTOCERTIFICAZIONE PAGAMENTO TASSA REGIONALE DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE

3. VERSAMENTO € 168,00 SUL C/C 8003 (Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative)

4. RICEVUTA DI PAGAMENTO QUOTA 1° ANNO DI ISCRIZIONE € 105,00 – QUOTA DI RE-ISCRIZIONE € 210,00 da effettuare tramite il Portale dei Pagamenti https://vicenza.architetti.plugandpay.it/

5. MODULO DI RICHIESTA RILASCIO TIMBRO DI ISCRIZIONE E E RELATIVA RICEVUTA DI PAGAMENTO da effettuare tramite il Portale dei Pagamenti https://vicenza.architetti.plugandpay.it

6. FOTOCOPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ VALIDO

7. MODULO DATI INTEGRATIVI CON INFORMATIVA SULLA PRIVACY
  8. PARTITA I.V.A. (se in possesso)

DOMANDA DI ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO DA ALTRO OAPPC

PER I DIPENDENTI CERTIFICATO DI STATO DI SERVIZIO DEL DATORE DI LAVORO. EVENTUALE AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE.

PER COLORO CHE SONO ISCRITTI AD ALTRI ALBI E/O COLLEGI DI ALTRE PROFESSIONI DICHIARAZIONE AGGIUNTIVA