SERVIZIO VISURE CATASTALI E IPOCATASTALI ON LINE Feed

09/01/2012

Servizio di Visure Catastali e Conservatoria – Convenzione Visura spa

L’Ordine degli Architetti di Vicenza ha stipulato una Convenzione con la società Visura SpA per il servizio Banche Dati Online dell’Agenzia del Territorio (Catasto e Conservatoria).

Il sito di riferimento per l’accesso è http://architettivicenza.visura.it

Il servizio prevede un’iscrizione gratuita, necessaria per l’inserimento dei dati per una eventuale fatturazione e per la scelta delle credenziali di accesso (Username e Password). Terminata l’iscrizione, l’iscritto potrà attivare il conto prepagato a scalare o con transazione diretta e immediata con carta di credito o con bonifico bancario/bollettino postale (accredito in trenta minuti previo invio via fax o mail con copia del versamento).

In seguito alle modifiche apportate dal 1° Ottobre u.s., relative all’addebito dei diritti sulle visure catastali, il listino proposto è il seguente:

ABBONAMENTO

Abbonamento Banca Dati (Agenzia del Territorio)

30,00

30,00

CATASTO                                                                                                              Tariffa Diritti Totale

Ricerca catastale nazionale

Visura Catastale per Elemento Contabile

Estratto di mappa

CONSERVATORIA - Ispezioni Ipotecarie Tariffa Diritti Totale

Ispez. Ipotecaria in ambito nazionale - per ogni nominativo richiesto

6,00

18,00

24,00

Ricerca per nominativo e/o immobile

5,00

6,30

11,30

Elenco sintetico delle Formalità

3,00

3,15

Visualizzazione Nota

2,55

3,60

Visualizzazione nota senza ricerca

2,55

3,60

6,15

Ai costi sopra riportati va aggiunta l’IVA (in caso di utilizzo del conto senza IVA solo sulla componente tariffaria).

Si ricorda che l’abbonamento ha validità sempre al 31/12 di ogni anno.

Condizioni necessarie per fruire della banca dati:

Disponibilità sul conto prepagato della somma di euro 20,00.
Nel caso in cui l'utente abbia anche il conto senza IVA, la disponibilità sul conto con IVA deve essere di 12,50 euro e quella del conto senza IVA di euro 10,00.

In alternativa è disponibile un servizio di visure catastali in differita che non prevede l’abbonamento annuale. Il listino è il seguente:

Catasto in differita Tariffa Diritti Totale

Inserimento Richiesta Visura Catastale

2,00

2,00

Elemento contabile Visura Catastale

1,28

Nell’ambito della Convenzione sono proposti anche altri servizi, tra i quali la possibilità di richiedere tutti i documenti delle Camere di Commercio.

L’elenco dei servizi e il relativo listino applicato è disponibile al link: