Home > Notizie > Convenzioni

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA E' OBBLIGATORIA PER TUTTI Feed

23/05/2013

Vicenza, 23 Maggio 2013

La Posta Elettronica Certificata è obbligatoria per TUTTI GLI ISCRITTI.

Il D.L. 185/2008 (decreto anti-crisi) convertito nella L. 28 gennaio 2009, n. 2. ha introdotto l'obbligo per gli iscritti ad un Albo Professionale di dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e di comunicarlo al proprio Ordine di appartenenza. La mancata comunicazione rappresenta una violazione di una norma legislativa ed è pertanto valutabile in sede deontologica.  (vedi art. 4.5 del Codice Deontologico)”.

Si raccomanda a TUTTI GLI ISCRITTI di verificare il funzionamento della propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), dal momento che, da parte di ArubaPec, ci viene comunicato che molte delle PEC attivate nel 2009 non sono state rinnovate dai rispettivi titolari, oppure presentano problemi di funzionamento.

A chi avesse attivato la casella PEC dal 2009 ricordo che tale servizio è in scadenza e che per procedere al suo rinnovo basterà seguire le indicazioni che la stessa ArubaPEC invia, 3 mesi prima della data di scadenza, sia alla casella PEC oggetto di rinnovo che a quella convenzionale comunicata al momento della registrazione. Infine, se la casella PEC risultasse disattivata, per inosservanza dei termini di scadenza, bisogna procedere all’acquisto di un NUOVO indirizzo PEC seguendo le indicazioni sotto riportate.

Per permettere agli iscritti di adeguarsi alle norme dettate dal decreto anti-crisi e di non incorrere in implicazioni di carattere disciplinare, l’Ordine degli Architetti PPC di Vicenza propone, a seguito di convenzione con ARUBAPEC,  l’attivazione di una casella PEC, al costo di € 1,50 + IVA annui.

Si invitano TUTTI GLI ISCRITTI che non avessero ancora attivato, che non  hanno comunicato o che hanno modificato l’indirizzo PEC, a trasmetterlo

LEGGI L'INFORMATIVA PER L'ATTIVAZIONE

SCARICA IL MODULO DI COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA