Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Home > Notizie > Convenzioni

CONVENZIONE ACQUISTO POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC

16/01/2012

Tutti gli Iscritti all'Albo, ai sensi della L.2/2009,sono obbligati a dotarsi di PEC e a COMUNICARE il proprio indirizzo alla Segreteria, ai fini di una maggiore rapidità di comunicazione e una sensibile riduzione dei costi.

Per chi non si fosse ancora dotato di un indirizzo PEC: L' Ordine degli Architetti PPC di Vicenza ha aderito alla convenzione che il Consiglio Nazionale degli Architetti ha stipulato con ArubaPec per l’acquisto della PEC, con un processo di attivazione semplice.

Inoltre tale progetto prevede anche le modalità di rinnovo delle caselle pec.

LEGGI L'INFORMATIVA

IMPORTANTE : Informativa su attivazione P.E.C. sottoscritta

Il Decreto Anticrisi, convertito nella Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 ha determinato (articolo 16, comma 7) l’obbligatorietà, per tutti gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti agli Ordini Provinciali, di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarlo alla struttura Provinciale di appartenenza deputata alla tenuta di uno specifico elenco.
Tale provvedimento, adottato anche per le imprese, si sostanzia nella certificazione di data ed ora di invio e ricezione di una e-mail e nell’attestazione dell’integrità del contenuto della medesima,
sostituendo, di fatto, la raccomandata e definendo l’indirizzo PEC quale vero e proprio recapito professionale.

SCARICA IL MODULO DI COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA

RECUPERO PASSWORD E ASSISITENZA


Sviluppo sito web: Forma Srl - servizi per internet