Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Home > Notizie > Comunicazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni

FIRMA DIGITALE/CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI Feed

01/12/2010

Acquisto Firma Digitale - Convenzione Aruba PEC

Attivazione Posta Elettronica Certificata - Convenzione Aruba PEC

INVIO TELEMATICO, SERVIZI CATASTALI ED IPOTECARI


ACQUISTO CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI IN CONVENZIONE CON ARUBAPEC

E' possibile acquistare la Carta Nazionale dei Servizi CNS (solo smart card oppure kit con lettore) al link https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx digitando il codice convenzione CNSCNA13 e selezionando dal menu a tendina l'Ordine APPC di Vicenza.

 

RINNOVO FIRMA DIGITALE:
Per rinnovare il certificato di firma digitale è necessario seguire la procedura indicata da Arubapec tramite email di avviso scadenza del certificato di firma digitale.
Al termine della procedura, Aruba comunicherà la conferma di registrazione del pagamento e l'Ordine validerà la richiesta di rinnovo. Solo dal giorno successivo sarà possibile aggiornare il certificato (collegando il dispositivo di firma digitale al lettore) utilizzando il software rinnovo scaricabile dal sito di Aruba al link https://www.pec.it/download-software-driver.aspx

 

 

 

IMPORTANTE:

INVIO TELEMATICO AL SUAP - Per un corretto accesso al portale www.impresainungiorno.gov.it si consiglia di entrare attraverso la seguente procedura:

Con la chiave USB inserita nel computer, aprire il programma di firma digitale ,
dalla barra cliccare su APPLICATIVI, scegliere il browser FIREFOX, quindi digitare nella barra degli indirizzi www.impresainungiorno.gov.it e procedere all'iscrizione. Una volta completata l' iscrizione si potrà procedere all'invio al SUAP.

NOTA: Se il Portale SUAP riconosce la CNS, chiede conferma dell’identità del possessore e invita a inserire il PIN .
SE IL BROWSER NON RICONOSCE LA CNS forse manca l’importazione del certificato nel browser. Per risolvere il problema SEGUIRE LE ISTRUZIONI DI ARUBA

 

 



Sviluppo sito web: Forma Srl - servizi per internet