Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

APPLICATIVO SERVIZI DI PUBBLICITÀ IMMOBILIARE MODIFICA DEL SISTEMA OPERATIVO A CURA DI SOGEI

Applicativo Servizi di pubblicità immobiliare – Modifica del sistema operativo a cura di SOGEI – Comunicazione di interruzione dei servizi di consultazione e accettazione atti in data 29 novembre 2019 – Sospensione servizio di accettazione atti in data 2 dicembre 2019.

La Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare con nota prot. 887367 del 18/11/2019 ha informato lo scrivente Ufficio che per il giorno 29 novembre p.v. Sogei effettuerà un intervento di modifica dei sistemi operativi di Conservatoria WEB che comporterà la sospensione dei servizi di aggiornamento e consultazione dei registri immobiliari, sia presso gli uffici sia tramite la piattaforma Sister (ispezioni on line e trasmissione telematica degli atti) a partire dalle ore 10,30.

Pertanto, il 29 novembre (ultimo giorno del mese) le operazioni di fine giornata verranno completate entro le ore 12,00 per consentire la prevista migrazione che il partner tecnologico Sogei realizzerà a decorrere dal pomeriggio dello stesso giorno e nei successivi 30 novembre, 1 e 2 dicembre.

Nella giornata del 2 dicembre 2019 pertanto, in tutti gli uffici - ad eccezione dell’Area Servizi di pubblicità immobiliare di Palermo che opererà regolarmente al fine di testare il nuovo sistema operativo - rimarrà inibita l’attività di aggiornamento dei registri immobiliari (accettazione e lavorazione atti telematici e allo sportello nonché lavorazione delle comunicazioni di cancellazione d’ipoteca) che riprenderà regolarmente il giorno successivo (martedì 3 dicembre).

Di conseguenza, in data 2 dicembre 2019 gli uffici rimarranno aperti al pubblico per erogare esclusivamente i servizi di consultazione (ispezioni e certificazioni) ed eseguire attività di back office (ad esempio acquisizione dei dati dei soggetti dalle note d trascrizione e dai repertori).

Quanto sopra viene comunicato al fine di dare la massima diffusione ai professionisti appartenenti a codesti Consigli Notarili, Ordini e Collegi professionali.