Secondo aggiornamento Programma Parcellazione Feed

01/01/2011

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che in ottemperanza al DL 1/2012, a far data dal 24/01/2012, ogni riferimento alla tariffa professionale in contratti di NUOVA stipula tra professionisti e privati o microimprese, dà luogo a NULLITA’ dello stesso.

Pertanto tutti i riferimenti di calcolo presenti nel sito, nei rapporti tra professionisti e privati o microimprese, possono  essere utilizzati solo ed unicamente per determinare il compenso professionale in lavori GIA’ IN ESSERE alla data di entrata in vigore del DL sopra citato.

Le Commissioni Parcelle sarà comunque a disposizione di tutti coloro che, avendo in corso lavori con decorrenza precedente il citato DL, desiderino una consulenza in materia tariffaria.

Si comunica inoltre che la restante documentazione pubblicata nella Sezione Parcelle è in fase di adeguamento in conformità al D.L. 24 gennaio 2012 n. 1 - Liberalizzazioni.

PROGRAMMA PARCELLAZIONE

DISPONIBILE IL SECONDO AGGIORNAMENTO DI "PARCELLAZIONE"
Per effettuare l'aggiornamento dell’applicativo scaricare l’eseguibile dal sito della STR al seguente indirizzo: http://www.str.it/Downloads/AggParcellazioneFoav.exe

clicca qui per scaricare le istruzioni per il download e l'installazione

clicca qui per sapere quali sono le novità

GUIDA PER L’UTILIZZO DI "PARCELLAZIONE"

Questa guida è stata realizzata con l’intento di facilitare l’apprendimento generale di "PARCELLAZIONE".

La ‘Guida in Linea’, invece, fornirà informazione dettagliate e complete inerenti i criteri interpretativi della Tariffa Professionale degli Ingegneri ed Architetti, adottati dall’Ordine Professionale e rifletterà, ove presente, la relativa Guida alla Compilazione delle Parcelle.