A QUALE CASA VORREMO TORNARE, ORA CHE SIAMO USCITI? Feed

05/05/2020

webinar 5 maggio 2020 ore 17-19 - INBAR ISTITUTO NAZIONALE DI BIOARCHITETTIRA

A QUALE CASA VORREMO TORNARE, ORA CHE SIAMO USCITI?
conversazione sull'abitare in trasformazione dopo la crisi, tra città, borghi e contrade, su zoom il 5 maggio 2020 ore 17-19 .

accedete direttamente al link:  https://bit.ly/2y0YmcH

"Gli spazi sono la scenografia delle nostre esperienze e ne sono complici"
Una conversazione rivolta a tutti gli abitanti, aiutateci a diffonderlo!

Il virus ha mostrato la fragilità dell'attuale stile di vita. Nelle città, le strade semi deserte si sono ripopolate da animali, e la natura ha iniziato a riprendersi spazio. Silenzio e cieli stellati, amicizie in quota tra dirimpettai. Improvvisamente, le piccole comunità sono apparse desiderabili a molti. Crediamo sia utile riflettere su come desideriamo abitare città e luoghi periferici. Quale sia la forma di spazio adatto a uno stile di vita resiliente di cui si inizia a percepire l'urgenza.

Allegato: d1-1089-webinar_abitare.pdf, Documento PDF - 53,27 kB