NEWSLETTER INARCASSA N. 3 MARZO 2021 Feed

23/03/2021

Segnaliamo che la Newsletter di marzo è stata pubblicata al seguente link: http://www.inarcassa.it/site/home/newsletter.html

Di seguito le principali notizie dalla Cassa:

Sussidi Covid, eventi coperti fino al 30 aprile
Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, nella riunione del 26 febbraio 2021, ha prorogato i termini per il riconoscimento del sussidio per contagio da Covid-19 a tutti gli eventi insorti entro il 30 aprile 2021, data in cui - ad oggi - è prevista la cessazione dello stato di emergenza. Le prestazioni saranno liquidate in ordine cronologico, in base alla data di presentazione delle domande, nei limiti dello stanziamento deliberato dal CND.
Polizze sanitarie al 31 marzo
Inarcassa e Intesa Sanpaolo RBM Salute, per meglio rispondere alle esigenze degli Associati, hanno prorogato al 31 marzo 2021 i termini per l’adesione e l’estensione dei piani sanitari base e integrativi, precedentemente fissati al 28 febbraio. Ricordiamo che lo stesso termine del 31 marzo è valido anche per i pensionati non iscritti che desiderino aderire al piano base.

Vai sul sito per requisiti e modalità di richiesta
- Approvato del tasso di capitalizzazione al 4,5%
I ministeri vigilanti, con nota dell’8 febbraio u.s., in esecuzione della sentenza del TAR Lazio, hanno approvato la delibera adottata dal Comitato Nazionale dei Delegati nella seduta dell’11 e 12 giugno 2015, concernente l’incremento al 4,5% del tasso di capitalizzazione dei montanti contributivi individuali, da applicare nel calcolo della pensione per gli anni 2014-2015.

Bando prestiti d’onore 2021
Dal 1° aprile 2021 saranno disponibili i nuovi bandi dei Prestiti d’onore, per gli associati under 35 e le professioniste madri di figli in età scolare, fino a € 15.000, con il 100% degli interessi a carico di Inarcassa.