Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

verde CONCORSO DI IDEE WASTE IS MORE. DAL MARMO DI SCARTO AL PROGETTO

Bando di Concorso di idee "WASTE IS MORE. Dal Marmo di scarto al Progetto", redatto dall'OAPPC di Massa Carrara con Apuane corporate, IMM e il Distretto Tecnologico del Marmo e Pietre Ornamentali, mirato all'utilizzo di materiali lapidei di scarto delle lavorazioni.

Il Concorso si concluderà con l’individuazione di un vincitore, tra i 5 progetti di merito, a cui verrà riconosciuto un premio in denaro di 1.000,00 € da parte di IMM Carrara Spa.

A tutti i 5 progetti di merito verranno attribuiti i seguenti riconoscimenti da parte di Apuana Corporate:
1- realizzazione e commercializzazione del progetto di Design da parte dell’ente banditore;
2- riconoscimento di una royalty pari al 10% del valore di vendita per ogni oggetto venduto da parte dell’ente banditore;
3- realizzazione di una mostra con relativo catalogo digitale delle opere.

Ai 10 progetti non vincitori ma segnalati come meritevoli verrà attribuito il seguente riconoscimento: la realizzazione di una mostra con relativo catalogo digitale delle opere.

Si riporta di seguito il link riguardante la partecipazione al Concorso, dove è possibile scaricare tutta la documentazione: http://carraramarmotec.com/language/it/2018_wasteismore/

Scadenza consegna documentazione: ore 17:00 del 10 maggio 2018.

verde PREMIO RI.U.SO_06 –RIGENERAZIONE URBANA SOSTENIBILE

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in collaborazione con ANCE e Legambiente, con il patrocinio di iFEL - Fondazione ANCI e MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, la media partnership di Divisare by Europaconcorsi, Il Giornale dell’Architettura e Point Z.E.R.O. ha bandito la sesta edizione del concorso per la Rigenerazione Sostenibile delle Città, avviato, come per il passato, nell’intento di identificare quelle politiche di rigenerazione urbana che possano promuovere la cultura architettonica migliorando la qualità dell’habitat e usando le risorse private e pubbliche in un contesto di regole pubbliche utili alla sua attuazione.
In questa sesta edizione sono previste quattro sezioni: Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video, Fotografia.

Alla selezione possono partecipare Architetti, Designer, Registi, Fotografi, Studiosi,
Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Fondazioni, Associazioni e Università
presentando progetti e realizzazioni innovative nel campo della Rigenerazione Urbana
Sostenibile attraverso la compilazione on line di un format disponibile nella pagina dedicata al concorso all’indirizzo: http://concorsi.awn.it/riuso/06/home

Concorso Pescara del Tronto 2018

Si informa che sul sito dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Ascoli Piceno è stato pubblicato il bando del “Concorso nazionale di idee per la conservazione di un ambito territoriale per il ricordo della memoria urbana di Pescara del Tronto” al quale è possibile accedere direttamente dal seguente link: http://www.ap.archiworld.it/Subm_BandoPescaraTronto.htm

Scadenza consegna elaborati - 16/04/2018

verde GRAND PRIX CASALGRANDE PADANA 2016/2018

Grand Prix Casalgrande Padana è un concorso internazionale di architettura a cadenza triennale, che seleziona e premia quei professionisti che meglio hanno saputo utilizzare e valorizzare le proprietà tecniche e le potenzialità espressive dei materiali in grès porcellanato Casalgrande Padana.

Alla undicesima edizione del concorso, possono partecipare opere realizzate e completate nel periodo: gennaio 2013 - dicembre 2018.

SCARICA IL BANDO

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 31 dicembre 2018;

Con oltre vent'anni di storia, undici edizioni, più di mille settecento progetti provenienti dai cinque continenti e una dotazione complessiva di premi pari a 36000euro, Grand Prix rappresenta un'operazione culturale di rilievo che è cresciuta e si è sviluppata nel tempo, assumendo un ruolo sempre più internazionale e di riferimento per l’intero settore grazie anche alla pubblicazione di Creative Book, volume che raccoglie i progetti vincitori realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista  di architettura Casabella e veicolato con quest’ultima in oltre 60000 copie. La giuria è composta da membri di chiara fama internazionale di cui uno è nominato direttamente dal CNAPPC.

verde Concorsi e Affidamenti

CONVENZIONE PER ATTIVARE IL SERVIZIO LOG-ON EUROPACONCORSI

ll Consiglio dell’Ordine ha deliberato di aderire alla convenzione con EUROPACONCORSI permettendo all’iscritto interessato l’attivazione GRATUITA del SERVIZIO LOG-ON anzichè €  180,00 come da listino


Log-on è un pacchetto servizi diversificato che oltre a fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, eventi e notizie dello scenario architettonico internazionale, risultati dei concorsi di progettazione e offre una completa rassegna stampa dei quotidiani on-line e delle maggiori riviste di settore.
Il singolo utente sarà in grado di personalizzare il servizio stabilendo in modo autonomo i modi, i tempi e la tipologia delle informazioni che intende ricevere.
Oltre a "ricevere" informazioni professionali, l'utente potrà "trasmettere" e "comunicare" on-line informazioni sulla propria struttura professionale e gestire con pochi semplici click un proprio sito internet professionale completamente autonomo.

per ATTIVARE il servizio log-on collegarsi all'indirizzo internet: http://europaconcorsi.com/albo/114/subscription

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE


Per assistenza support@europaconcorsi.com


Sviluppo sito web: Forma Srl - servizi per internet