Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

verde BANDO DI CONCORSO PER TECNICO

Il Comune di Crespadoro ha bandito un concorso pubblico per esami e per titoli per la copertura di un posto di istruttore tencico geometra - categoria giuridica C a tempo indeterminato a part-time di 18/36 ore settimanli.

SCADENZA DOMANDE ore 12,00 del giorno 15.10.2018

Allegati

Bando di concorso

Domanda di partecipazione a concorso tipo

verde PREMI ARCHITETTO ITALIANO E GIOVANE TALENTO DELL'ARCHITETTURA 2018

A TUTTI GLI ISCRITTI
Questa lettera Vi invita a partecipare con il Vostro lavoro al Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2018, riconoscendo un valore a prescindere dalla dimensione dell’intervento.


Nel 2016 il CNAPPC ha festeggiato la premiazione in un luogo speciale, il centro del dibattito architettonico: nella sede de La Biennale di Venezia. La nostra professione indispensabile si merita una attenzione speciale. Il lavoro di molti colleghi che hanno partecipato ai ‘Premi’ è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1 e 2 e proiettato durante molte mostre internazionali.
La partecipazione è il primo passo indispensabile per la promozione del nostro lavoro: il Congresso e tutte le iniziative del CNAPPC, come ad esempio “Studiaperti in tutta Italia”, hanno dimostrato un rinnovato sentimento di appartenenza ad una categoria.

Siete invitati a partecipare con il Vostro lavoro ai Premi legati alla Festa dell’ Architetto 2018 o a segnalare un collega che ritenete meritevole, poiché anche quest’anno ci sarà una festa speciale incentrata sulla nostra professione che si terrà a Cà Giustinian, sede de ‘La Biennale di Venezia’ il 16 novembre 2018.


Quest’anno, oltre alle quattro categorie già presenti: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere su spazi aperti- infrastrutturepaesaggio, la selezione si è arricchita della categoria dedicata alle opere di design per rendere i Premi ancora più inclusivi.

Yearbook 3, la raccolta che sarà editata dopo i Premi 2018, sarà ancora più ricca di lavori degli architetti Italiani e sarà distribuita in Italia e all’estero ed utilizzata come strumento di promozione della qualità progettuale architettonica italiana.

Vi invitiamo a prendere visione del Bando sul sito istituzionale del CNAPPC www.awn.it nella sezione Attività > Concorsi e Premi CNAPPC > Premi Festa dell'Architetto > Premi Architetto dell’anno e Giovane Talento 2018 oppure
https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2018/home e a partecipare: è un opportunità per farvi conoscere ed apprezzare.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 28 settembre 2018 entro le ore 12.

Il CNAPPC ha l’ambizione di trasformare il Premio Architetto Italiano in una delle più complete raccolte nazionali ed internazionali di architettura, attraverso l’autocandidatura o la segnalazione, come indicato sul Bando, scaricabile al seguente link

http://www.awn.it/attivita/concorsi-e-premi-cnappc/premi-festa-dell-architetto/7160-
premi-architetto-dell-anno-e-giovane-talento-2018

verde CONCORSO DI PROGETTAZIONE ALPERIA E FONDAZIONE INARCASSA

la Fondazione Inarcassa, in sinergia con la società Alperia predispone un bando di concorso di progettazione che si svolgerà in due fasi, volto alla realizzazione della nuova sede aziendale Alperia di Merano.

La procedura di concorso avverrà nel rispetto del D. Lgs. 50/2016.

Al concorso potranno partecipare sia gli Ingegneri che gli Architetti che svolgono in modo esclusivo l’attività libero professionale nei modi consentiti dalla legge, e che risultano abilitati all’esercizio della professione secondo le regole in vigore nei relativi Paesi di appartenenza, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 49 del Dlgs 50/2016.

 

Il concorso di progettazione si svolgerà in due fasi: nella prima i concorrenti presenteranno un'idea progettuale, attraverso un concetto architettonico convincente da presentare secondo le modalità previste dal concorso; nella seconda, da effettuarsi tra i progetti meritori selezionati tra i partecipanti, verrà richiesto l’approfondimento di quanto presentato in prima fase al fine di ottenere un progetto di fattibilità tecnico economica.

 

Al progettista risultante vincitore del concorso, Alperia si impegna a riconoscere il corrispettivo per la elaborazione del progetto di fattibilità, calcolato sulla base del costo stimato di costruzione e delle disposizioni del D.M. 17 giugno 2016, come meglio definito nel disciplinare di gara e relativi allegati.

Il Disciplinare integrale del Concorso e gli allegati tecnici e amministrativi potranno essere visionati, gratuitamente, sul sito della Fondazione Architetti e Ingegneri iscritti INARCASSA accedendo al seguente link:

http://fondazionearching.it/-/concorso-di-progettazione-alperia-e-fondazione-inarcas-1



COMUNICATO STAMPA

https://www.bandi-altoadige.it/sourcing/tenders/resume/id/570702


verde Concorsi e Affidamenti

CONVENZIONE PER ATTIVARE IL SERVIZIO LOG-ON EUROPACONCORSI

ll Consiglio dell’Ordine ha deliberato di aderire alla convenzione con EUROPACONCORSI permettendo all’iscritto interessato l’attivazione GRATUITA del SERVIZIO LOG-ON anzichè €  180,00 come da listino


Log-on è un pacchetto servizi diversificato che oltre a fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, eventi e notizie dello scenario architettonico internazionale, risultati dei concorsi di progettazione e offre una completa rassegna stampa dei quotidiani on-line e delle maggiori riviste di settore.
Il singolo utente sarà in grado di personalizzare il servizio stabilendo in modo autonomo i modi, i tempi e la tipologia delle informazioni che intende ricevere.
Oltre a "ricevere" informazioni professionali, l'utente potrà "trasmettere" e "comunicare" on-line informazioni sulla propria struttura professionale e gestire con pochi semplici click un proprio sito internet professionale completamente autonomo.

per ATTIVARE il servizio log-on collegarsi all'indirizzo internet: http://europaconcorsi.com/albo/114/subscription

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE


Per assistenza support@europaconcorsi.com


Sviluppo sito web: Forma Srl - servizi per internet