Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Concorsi Feed

verde PREMIO ITALIANO ARCHITETTURA SOSTENIBILE FASSA BORTOLO 2022

Aperte le iscrizioni alla XV Edizione del Premio Italiano Architettura Sostenibile, ideato e promosso nel 2003 da Fassa  S.r.l. e dal Dipartimento di Architettura di Ferrara.

L’iniziativa per la XV Edizione, nell’anno 2022, è aperta alla partecipazione di Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea, aventi come oggetto di studio edifici di nuova realizzazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, interventi di progettazione urbana e del paesaggio, nonché elementi e oggetti di design appartenenti a qualsiasi altro campo progettuale che rivesta un significato concreto in termini di sostenibilità.

>> Scarica il bando 2022 del Premio Italiano Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

>> Scarica i templates della documentazione e tavole da presentare

La candidatura al Premio può avvenire compilando l'apposito form elettronico presente nel sito www.premioarchitettura.it entro il 08/02/2022.

verde PAPER ARCHITECTURE - CALL FOR PAPERS & PROJECTS

Architettura e Design in Cartone

Lucca  Biennale  Cartasia  è  il  più  grande  evento  al  mondo  dedicato  alla  carta  intesa  come  strumento  di  espressione  
creativa per l’arte, il design e l’architettura.

Nell’ambito della sezione Architettura intende creare una raccolta permanente di ricerche e progetti i cui temi chiave sono: architettura in cartone, sostenibilità, innovazione, ricerca progettuale e tecnica realizzativa. Per questo motivo, dall’edizione 2022, con il patrocinio dell'Ordine Architetti PPC di Lucca, Lucca Biennale lancia una call for papers and projects.

La call si propone di raccogliere contributi tecnici e progettuali in forma di saggio, corredato di eventuali grafici, disegni o tavole progettuali, su temi legati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni finalizzate all’applicazione di carta e cartone nelle costruzioni e nel design. Non è richiesto che i contributi siano inediti o specificamente realizzati per la presente call.

La partecipazione è gratuita e tutti i materiali pervenuti verranno catalogati e pubblicati in una specifica sezione del sito di Lucca Biennale, inoltre tra i partecipanti potrà essere selezionato dal team curatoriale della Biennale un candidato, che sarà invitato a prendere parte alla prossima edizione di Lucca Biennale Cartasia.

Scadenza 5 marzo 2022.

Call for Papers and Projects

verde AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA SPONSORIZZAZIONE DI INIZIATIVE CULTURALI, EVENTI E MANIFESTAZIONI

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Vicenza propone un ciclo di proiezioni di film e documentari di architettura che si svolgerà tra Febbraio e Maggio 2020. Il progetto porterà 7 diversi film che racconteranno la vita e le opere degli Architetti di maggior rilievo della storia moderna dell’architettura e della contemporaneità.

Presentazione CINEMA D'ARCHITETTURA Vicenza_PVA.pdf

Con il presente avviso approvato con delibera di Consiglio n. 67 del 09/09/2019, ai sensi del D. Lgs. N. 50 del 2016, non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Il presente avviso, in alcun modo vincolante per l’Ordine, è da intendersi finalizzato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici e privati al cofinanziamento a titolo di Sponsor del progetto di cui sopra.

SCARICA L'AVVISO

La manifestazione di interesse deve essere inviata secondo l’ALLEGATO A entro e non oltre le ore 12:00 del 20/12/2019.

 

verde Concorsi e Affidamenti

CONVENZIONE PER ATTIVARE IL SERVIZIO LOG-ON EUROPACONCORSI

ll Consiglio dell’Ordine ha deliberato di aderire alla convenzione con EUROPACONCORSI permettendo all’iscritto interessato l’attivazione GRATUITA del SERVIZIO LOG-ON anzichè €  180,00 come da listino


Log-on è un pacchetto servizi diversificato che oltre a fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, eventi e notizie dello scenario architettonico internazionale, risultati dei concorsi di progettazione e offre una completa rassegna stampa dei quotidiani on-line e delle maggiori riviste di settore.
Il singolo utente sarà in grado di personalizzare il servizio stabilendo in modo autonomo i modi, i tempi e la tipologia delle informazioni che intende ricevere.
Oltre a "ricevere" informazioni professionali, l'utente potrà "trasmettere" e "comunicare" on-line informazioni sulla propria struttura professionale e gestire con pochi semplici click un proprio sito internet professionale completamente autonomo.

per ATTIVARE il servizio log-on collegarsi all'indirizzo internet: http://europaconcorsi.com/albo/114/subscription

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE


Per assistenza support@europaconcorsi.com