Notizie e eventi Feed

TRIBUNALE DI VICENZA UTILIZZO ESCLUSIVO DELLA POSTA ELETTRONICA. INTEGRAZIONI

31/03/2020

Fino alla fine dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, l'accesso alle cancellerie dovrà avvenire solo previo appuntamento da prendersi esclusivamente per email, come pure sarà possibile richiedere per email informazioni. Il personale delle cancellerie non risponde al telefono.

MISURE ADOTTATE PER COVID-19 CHIUSURA UFFICI E SOSPENSIONE ATTIVITA'

31/03/2020

In applicazione del principio di precauzione e in attuazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri inerenti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19 applicabile sull’intero territorio nazionale, tutti gli eventi e le attività sono sospesi fino al 13 aprile p.v. Gli uffici dell'Ordine sono chiusi, per urgenza inviate una email e sarete richiamati.

PREZZIARIO NAZIONALE GRATUITO OPERE EDILI VER. 2020

30/03/2020

E' pubblicato il nuovo Prezziario Nazionale 2020 Opere Edili & Affini - gratuito - suddiviso per Regione, insieme alla nuova versione del programma "Computo Nazionale"

EMERGENZA CORONAVIRUS E ATTIVITÀ DI CANTIERE - AGGIORNAMENTO 28.03.2020

28/03/2020

Il DPCM 22 marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, ha sospeso tutte le attività produttive industriali e commerciali ad eccezione di alcune specificate nell’Allegato I al Decreto stesso (identificate con i relativi codici ATECO).

Inarcassa

INARCASSA NEWS N. 3/2020

28/03/2020

Prime misure per gli associati varate in Cda, già operative

EMERGENZA COVID-19 MISURE ADOTTATE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

28/03/2020

In applicazione del principio di precauzione e in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle ordinanze del Ministero della Salute si segnalano i provvedimenti adottati dall'Ordine.

RIPRESO SERVIZIO CONSEGNA FIRME DIGITALI

26/03/2020

Si informa che è stato ripreso il servizio di consegna presso la segreteria delle firme digitali da parte di Aruba.

Inarcassa

COVID-19, IN CDA INARCASSA DELIBERATA VARIAZIONE DI BILANCIO PER 100 MLN DI EURO

25/03/2020

ll Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha deliberato lo stanziamento aggiuntivo di 100 milioni di euro da destinare nel 2020 alle misure di assistenza tese a fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Comunicazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni

DOCTA DI LEGISLAZIONE TECNICA - CONSULTAZIONE GRATUITA AI PROFESSIONISTI PER FRONTEGGIARE IL CORONAVIRUS

24/03/2020

Il servizio di consultazione copre le aree di Edilizia e Urbanistica, Appalti, Sicurezza e Ambiente.

Comunicazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni

COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI VICENZA. APERTURA AL PUBBLICO A GIORNI ALTERNI

23/03/2020

La sede sarà aperta, al pubblico a giorni alterni nelle giornate del martedì e del giovedì, per una sola ora dalle ore 9.00 alle ore 10.00 per le attività preventivamente prenotate telematicamente

EDIFICI&ENERGIA: DOMANDE E RISPOSTE

20/03/2020

L’Ordine A.P.P.C. di Vicenza propone per il periodo di durata dell’attuale emergenza CoVid un aggiornamento che sarà fornito dall’arch. Claudio Pellanda docente di alcuni corsi on -line sul tema dell’energetica degli edifici, resosi disponibile a rispondere a domande inerenti gli argomenti trattati.

LA DIGITALIZZAZIONE A SUPPORTO DI IMPRESE, PROFESSIONISTI E CITTADINI

18/03/2020

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

News dall'Ordine

PORTALE AWN - RIATTIVAZIONE SERVIZI CRESME.

18/03/2020

Sono stati riattivati i servizi del Cresme “Calcolo del costo di costruzione dei fabbricati”, “Calcolo dei costi degli studi di architettura” e “Parametri D.M. 140/2012”

SPORTELLO QUIEDILIZIA COMUNE DI SCHIO

18/03/2020

L'art. 103 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 dà disposizioni inerenti la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza.

AGENZIA ENTRATE. UFFICIO PROVINCIALE - TERRITORIO

17/03/2020

dal 17 Marzo fino al 3 Aprile p.v. non sarà possibile effettuare la trasmissione degli Atti di aggiornamento PREGEO per esigenze connesse all’emergenza sanitaria.

VITTORIO GREGOTTI E' MANCATO. LA COMUNITA' IUAV LO RICORDA

15/03/2020

Carissimi colleghi, ci uniamo al coro di voci che accompagnano la scomparsa di Vittorio Gregotti - il suo contributo rimane vivo nei suoi scritti e progetti, il suo insegnamento nel lavoro di molti di noi.

APPELLO: CORAGGIO E PRUDENZA. RESTIAMO A CASA

13/03/2020

facciamo appello a ognuno di voi perché si faccia testimone e portavoce di un atteggiamento civico e di buon senso che ponga come prioritario il bene comune. E ora il bene comune è la comunità. Siate prudenti e state a casa.

TRIBUNALE CIVILE DI VICENZA. DISPOSIZIONI CORONA-VIRUS

12/03/2020

Provvedimento n. 48 del 12/03/2020 - Esecuzioni

QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2020: PROROGA SCADENZA

11/03/2020

La scadenza per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo è stata posticipata al 30/06/2020.

INDAGINE EMERGENZA CORONAVIRUS

10/03/2020

questo Ordine intende attivarsi con Inarcassa ed il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per sensibilizzare il Governo sulla possibilità di attivare misure di sostegno a coloro i quali stanno risentendo delle recenti delimitazioni imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del giorno 09/03/2020 o si trovano ad affrontare periodi di quarantena.