Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Tirocinio professionale

L’Università IUAV di Venezia e gli Ordini degli Architetti P.P.C. del Veneto in materia di qualificazione professionale dei giovani architetti, hanno  attivato una convenzione quadro che permetterà ai neolaureati di avvicinarsi alla professione attraverso un’esperienza di tirocinio professionale.

In base al protocollo di intesa tra FOAV e IUAV i neolaureati possono effettuare il tirocinio presso soggetti accreditati al fine dell'esonero della prova pratica dell'esame di stato

Di seguito i documenti utili.

 

\__ CONVENZIONE QUADRO PER ATTIVITA' DI TIROCINIO PROFESSIONALE

\__   REGOLAMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE

\__  All. A - Convenzione di tirocinio professionaleDeliberazione rev 18.04.19

La convenzione potrà essere firmata digitalmente e inviata, via mail, a tirocinio.professionale@iuav.it. In alternativa a questa modalità potrà essere recapitata in originale cartaceo con firma autografa, al seguente indirizzo: Università IUAV di Venezia -Ufficio Career Service – Santa Croce 601- 30135 Venezia. Non verranno accettate scansioni di convenzioni firmate manualmente.

IMPOSTA DI BOLLO:

Come indicato in convenzione, l’imposta di bollo è a carico del soggetto ospitante, salvo i casi espressamente previsti dalla legge. L’importo dovuto è di € 16,00 e va versato all'Ateneo che provvederà all'assolvimento dell'imposta presso l'Agenzia delle Entrate.
Basterà informare il servizio Career Service (tirocinio.professionale@iuav.it – 041 2571731-1765) e vi verrà inviato un avviso di pagamento pagoPA che potrete utilizzare presentandolo presso:

  • la vostra banca (allo sportello, tramite home banking con servizio CBILL o agli sportelli bancomat abilitati al servizio CBILL (il codice CBILL assegnato a Iuav è 315W5);
  • i punti vendita di SISAL, Lottomatica e presso le tabaccherie con circuito Banca 5.

Si chiede di ricevere contestualmente la convenzione sottoscritta dalla struttura ospitante e la ricevuta attestante il pagamento del bollo (file separati), in assenza del quale la convenzione non sarà inoltrata alla firma del delegato del Rettore.
Eventuali copie conformi delle convenzioni seguono il medesimo trattamento ai fini dell’imposta di bollo previsto per la convenzione originale.

\__  All. B - Progetto di tirocinio professionale_rev 30.01.19

\__  All. C - Diario di tirocinio professionale_rev 30.01.19

\__  DELIBERAZIONE GIUNTA REGIONALE VENETO N. 1816 del 07/11/2017  -  Allegato A

\__  Domanda iscrizione Tirocinante_rev 13.06.16

\__  Domanda iscrizione Soggetto ospitante_rev13.06.16

 

Proposta di contratto architetto/collaboratore

Proposta di contratto di avvalimento

 

DOMANDE FREQUENTI agg. 2020

 

REGISTRO DEI SOGGETTI OSPITANTI