Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

presso il Ministero della Giustizia

Iscrizione - Cancellazione - Trasferimento

Aggiornamento al 07.01.2025

ISCRIZIONE - Modulistica necessaria

  1. DOMANDA DI ISCRIZIONE IN CARTA BOLLATA (€ 16.00) compilando in stampatello il modulo allegato.
  2. FOTOCOPIA RICEVUTA PAGAMENTO TASSA REGIONALE DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE oppure FAC-SIMILE AUTOCERTIFICAZIONE PAGAMENTO TASSA REGIONALE DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE

  3. VERSAMENTO € 168,00 SUL C/C 8003 (Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative)

  4. RICEVUTA DI PAGAMENTO QUOTA 1° ANNO DI ISCRIZIONE € 115,00 da effettuare tramite il Portale dei Pagamenti https://vicenza.architetti.plugandpay.it/

  5. MODULO DI RICHIESTA RILASCIO TIMBRO DI ISCRIZIONE E RELATIVA RICEVUTA DI PAGAMENTO da effettuare tramite il Portale dei Pagamenti https://vicenza.architetti.plugandpay.it

  6. FOTOCOPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ VALIDO

  7. MODULO DATI INTEGRATIVI CON INFORMATIVA SULLA PRIVACY
  8. PARTITA I.V.A. (se in possesso)

Per il versamento della quota di RE-ISCRIZIONE € 230,00 contattare la Segreteria dell’Ordine.

 

ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO - Modulistica necessaria

DOMANDA DI ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO

 

CANCELLAZIONE - Modulistica necessaria

DOMANDA DI CANCELLAZIONE

RICHIESTA DI REVOCA FIRMA DIGITALE ARUBA da inviare all'indirizzo email revoche.firma@arubapec.it

 

CERTIFICATO D'ISCRIZIONE

Si segnala che l'art. 15 della legge 183 del 12/11/2011 ha introdotto importanti innovazioni in materia di certificazioni.
A partire dal primo gennaio 2012 i certificati rilasciati dalle Pubbliche Amministrazioni saranno utilizzabili solo nei rapporti tra privati e dovranno riportare, pena la loro nullità, la dicitura: “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Nei rapporti con gli enti pubblici e i gestori di pubblici servizi dovrà essere utilizzata esclusivamente l'AUTOCERTIFICAZIONE.
L'autocertificazione è la dichiarazione, prevista dal Dpr 445/2000, che sostituisce la produzione di certificati nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di servizi pubblici e con i privati che vi consentono. La mancata accettazione di tali dichiarazioni o la richiesta di certificati o di atti di notorietà costituisce, per la pubblica amministrazione, violazione dei doveri d’ufficio 

AUTOCERTIFICAZIONE DI ISCRIZIONE ALL' ALBO - FAC-SIMILE

Pertanto l'Ordine può rilasciare certificati soltanto ad uso privato. Questo comporta che per i certificati rilasciati dal suddetto ufficio è previsto il pagamento dell'imposta di bollo (art. 3 della tariffa  parte prima alleg. A al D.P.R. 642/1972) dell'importo di € 16,00