Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

CERTIFICATI D'ISCRIZIONE

09/01/2012

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CERTIFICATI – LEGGE NR 183/2011


Si segnala che l'art. 15 della legge 183 del 12/11/2011 ha introdotto importanti innovazioni in materia di certificazioni.
A partire dal primo gennaio 2012 i certificati rilasciati dalle Pubbliche Amministrazioni saranno utilizzabili solo nei rapporti tra privati e dovranno riportare, pena la loro nullità, la dicitura: “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Nei rapporti con gli enti pubblici e i gestori di pubblici servizi dovrà essere utilizzata esclusivamente l'AUTOCERTIFICAZIONE.

L'autocertificazione è la dichiarazione, prevista dal Dpr 445/2000, che sostituisce la produzione di certificati nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di servizi pubblici e con i privati che vi consentono. La mancata accettazione di tali dichiarazioni o la richiesta di certificati o di atti di notorietà costituisce, per la pubblica amministrazioneviolazione dei doveri d’ufficio

AUTOCERTIFICAZIONE DI ISCRIZIONE ALL' ALBO - FAC-SIMILE

Pertanto l'Ordine può rilasciare certificati soltanto ad uso privato. Questo comporta che per i certificati rilasciati dal suddetto ufficio è previsto il pagamento dell'imposta di bollo (art. 3 della tariffa  parte prima alleg. A al D.P.R. 642/1972) dell'importo di € 16,00

Dato non presente

ISCRIZIONE ALL'ALBO APPC DI VICENZA

Modulistica necessaria per l'iscrizione

  1. DOMANDA DI ISCRIZIONE IN CARTA BOLLATA (€ 16.00) compilando in stampatello il modulo allegato.

  2. FAC-SIMILE  AUTOCERTIFICAZIONE PAGAMENTO TASSA REGIONALE DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE

  3. VERSAMENTO € 168.00 SUL C/C 8003 (Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative)

  4. DOCUMENTO D'IDENTITA' VALIDO

  5. SCHEDA DATI INTEGRATIVI CON INFORMATIVA SULLA PRIVACY

  6. QUOTA 1° ANNO DI ISCRIZIONE €105,00 – QUOTA DI RE-ISCRIZIONE
    € 210,00
  7. Prenotazione timbro
  8. PARTITA I.V.A. (se in possesso)

 

PER I DIPENDENTI CERTIFICATO DI STATO DI SERVIZIO DEL DATORE DI LAVORO. EVENTUALE AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE.

PER COLORO CHE SONO ISCRITTI AD ALTRI ALBI E/O COLLEGI DI ALTRE PROFESSIONI DICHIARAZIONE AGGIUNTIVA (all. 3 da richiedere alla Segreteria)

 

Dato non presente

Dato non presente

CANCELLAZIONE DALL'ALBO APPC DI VICENZA

DOMANDA DI CANCELLAZIONE

RICHIESTA DI REVOCA FIRMA DIGITALE ARUBA

Pagina in lavorazione

Pagina in lavorazione


Sviluppo sito web: Forma Srl - servizi per internet