Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento

CERTIFICATI D'ISCRIZIONE

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CERTIFICATI – LEGGE NR 183/2011

Si segnala che l'art. 15 della legge 183 del 12/11/2011 ha introdotto importanti innovazioni in materia di certificazioni.
A partire dal primo gennaio 2012 i certificati rilasciati dalle Pubbliche Amministrazioni saranno utilizzabili solo nei rapporti tra privati e dovranno riportare, pena la loro nullità, la dicitura: “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Nei rapporti con gli enti pubblici e i gestori di pubblici servizi dovrà essere utilizzata esclusivamente l'AUTOCERTIFICAZIONE.

L'autocertificazione è la dichiarazione, prevista dal Dpr 445/2000, che sostituisce la produzione di certificati nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di servizi pubblici e con i privati che vi consentono. La mancata accettazione di tali dichiarazioni o la richiesta di certificati o di atti di notorietà costituisce, per la pubblica amministrazioneviolazione dei doveri d’ufficio

AUTOCERTIFICAZIONE DI ISCRIZIONE ALL' ALBO - FAC-SIMILE

Pertanto l'Ordine può rilasciare certificati soltanto ad uso privato. Questo comporta che per i certificati rilasciati dal suddetto ufficio è previsto il pagamento dell'imposta di bollo (art. 3 della tariffa  parte prima alleg. A al D.P.R. 642/1972) dell'importo di € 16,00

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA

Tel   +390444 32 57 15 -  Fax   +390444 54 57 94
e-mail : architetti@vicenza.archiworld.it
PEC:      oappc.vicenza@archiworldpec.it

Orario di ricevimento al pubblico:
LUNEDI' - MERCOLEDI' - GIOVEDI' dalle ore 9.30 alle ore 13.00
MARTEDI' E VENERDI' chiuso
IL POMERIGGIO si riceve solo su appuntamento
Indirizzo : Viale Roma 3 , 36100 - Vicenza

PERSONALE DI SEGRETERIA
Articolazione degli Uffici

 

Aggiornamento al 23.06.2020

ISCRIZIONE - Modulistica necessaria

  1. DOMANDA DI ISCRIZIONE IN CARTA BOLLATA (€ 16.00) compilando in stampatello il modulo allegato.
  2. FAC-SIMILE  AUTOCERTIFICAZIONE PAGAMENTO TASSA REGIONALE DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE

  3. VERSAMENTO € 168.00 SUL C/C 8003 (Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative)

  4. DOCUMENTO D'IDENTITA' VALIDO

  5. SCHEDA DATI INTEGRATIVI CON INFORMATIVA SULLA PRIVACY

  6. QUOTA 1° ANNO DI ISCRIZIONE €105,00 – QUOTA DI RE-ISCRIZIONE
    € 210,00
  7. Prenotazione timbro
  8. PARTITA I.V.A. (se in possesso)

PER I DIPENDENTI CERTIFICATO DI STATO DI SERVIZIO DEL DATORE DI LAVORO. EVENTUALE AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE.
PER COLORO CHE SONO ISCRITTI AD ALTRI ALBI E/O COLLEGI DI ALTRE PROFESSIONI DICHIARAZIONE AGGIUNTIVA (all. 3 da richiedere alla Segreteria)

 

ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO - Modulistica necessaria

DOMANDA DI ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO

Prenotazione timbro iscrizione all'albo

Scheda dati anagrafici

 

 

CANCELLAZIONE - Modulistica necessaria

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