News dall'Ordine Feed

CALL FOR PAPERS / SPEECHES ARCHITETTURA SACRA: SPAZIO DI COMUNIONE

25/10/2020

il Comitato Scientifi co di Koinè Ricerca ha deciso di indire una Call rivolta ad architetti, progettisti, sociologi e antropologi in vista della Giornata di Studio “Architettura Sacra: Spazio di Comunione” che avrà luogo domenica 25 ottobre 2020 a Vicenza, nel contesto di Koinè, XIX international exhibition of sacred art.

RIAPERTURA FRONT OFFICE SEGRETERIA DELL'ORDINE

01/07/2020

Gli uffici dell'Ordine riapriranno al pubblico da mercoledì 1 Luglio nei consueti giorni e orari: Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 ma sarà possibile accedervi solo su appuntamento scrivendo a architetti@vicenza.archiworld.it

RINNOVO CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI IN CONVENZIONE CON ARUBAPEC

19/06/2020

Si avvisano gli iscritti che è possibile rinnovare la CNS una sola volta dalla sua attivazione. Se si è già rinnovata una volta si dovrà procedere alla richiesta di emissione di una nuova carta.

SCADENZA PAGAMENTO QUOTA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO

19/06/2020

Si ricorda che il termine per pagare la quota di iscrizione per l'anno 2020 è il 30 giugno.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI

12/06/2020

E’ convocata l’Assemblea Ordinaria degli Iscritti all’Ordine APPC di Vicenza per il giorno LUNEDI’ 29 GIUGNO 2020 alle ore 18,00 in seconda convocazione, c/o la sede dell’Ordine A.P.P.C. in Viale Roma 3 a Vicenza

RIAPERTURA FRONT OFFICE: NUOVE DISPOSIZIONI

18/05/2020

A seguito del protocollo di sicurezza Covid19, si comunica la riapertura del front-office dal 18 maggio nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 esclusivamente su appuntamento

EMERGENZA COVID-19 MISURE ADOTTATE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

11/05/2020

In applicazione del principio di precauzione e in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle ordinanze del Ministero della Salute si segnalano i provvedimenti adottati dall'Ordine.

CONTRIBUTO AIUTIAMO I NOSTRI OSPEDALI

02/04/2020

Il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 1 Aprile 2020 ha deliberato di erogare un contributo a sostegno degli Ospedali di Vicenza, Santorso, Asiago e Bassano del Grappa impegnati nell’emergenza sanitaria pandemica COVID-19.

MISURE ADOTTATE PER COVID-19 CHIUSURA UFFICI E SOSPENSIONE ATTIVITA'

31/03/2020

In applicazione del principio di precauzione e in attuazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri inerenti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19 applicabile sull’intero territorio nazionale, tutti gli eventi e le attività sono sospesi fino al 8 maggio p.v. Gli uffici dell'Ordine sono chiusi, per urgenza inviate una email e sarete richiamati.

EMERGENZA CORONAVIRUS E ATTIVITÀ DI CANTIERE - AGGIORNAMENTO 28.04.2020

28/03/2020

Le misure da adottare allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 in vista della progressiva riapertura nei cantieri.

RIPRESO SERVIZIO CONSEGNA FIRME DIGITALI

26/03/2020

Si informa che è stato ripreso il servizio di consegna presso la segreteria delle firme digitali da parte di Aruba.

EDIFICI&ENERGIA: DOMANDE E RISPOSTE

20/03/2020

L’Ordine A.P.P.C. di Vicenza propone per il periodo di durata dell’attuale emergenza CoVid un aggiornamento che sarà fornito dall’arch. Claudio Pellanda docente di alcuni corsi on -line sul tema dell’energetica degli edifici, resosi disponibile a rispondere a domande inerenti gli argomenti trattati.

PORTALE AWN - RIATTIVAZIONE SERVIZI CRESME.

18/03/2020

Sono stati riattivati i servizi del Cresme “Calcolo del costo di costruzione dei fabbricati”, “Calcolo dei costi degli studi di architettura” e “Parametri D.M. 140/2012”

VITTORIO GREGOTTI E' MANCATO. LA COMUNITA' IUAV LO RICORDA

15/03/2020

Carissimi colleghi, ci uniamo al coro di voci che accompagnano la scomparsa di Vittorio Gregotti - il suo contributo rimane vivo nei suoi scritti e progetti, il suo insegnamento nel lavoro di molti di noi.

APPELLO: CORAGGIO E PRUDENZA. RESTIAMO A CASA

13/03/2020

facciamo appello a ognuno di voi perché si faccia testimone e portavoce di un atteggiamento civico e di buon senso che ponga come prioritario il bene comune. E ora il bene comune è la comunità. Siate prudenti e state a casa.

QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2020: PROROGA SCADENZA

11/03/2020

La scadenza per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo è stata posticipata al 30/06/2020.

INDAGINE EMERGENZA CORONAVIRUS

10/03/2020

questo Ordine intende attivarsi con Inarcassa ed il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per sensibilizzare il Governo sulla possibilità di attivare misure di sostegno a coloro i quali stanno risentendo delle recenti delimitazioni imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del giorno 09/03/2020 o si trovano ad affrontare periodi di quarantena.

BACHECA ANNUNCI CERCO/OFFRO

04/03/2020

Lo spazio CERCO / OFFRO permette di pubblicare e Consultare annunci di vario tipo. Inserire il proprio annuncio è gratuito e semplice, basta infatti compilare il modulo e cliccare il pulsante “Invia”. I messaggi verranno pubblicati una volta alla settimana e rimarranno on-line per il periodo di attualità.

CORONAVIRUS: NUOVE DISPOSIZIONI DALLA REGIONE. RIAPERTURA DEL FRONT-OFFICE

25/02/2020

a seguito di chiarimenti dalla Regione, si comunica la riapertura del front-office nei consueti orari di segreteria e si conferma la sospensione dell’attività formativa frontale fino a nuove disposizioni.

RIDUZIONE QUOTA ISCRIZIONE 2020 PER MATERNITA'/PATERNITA'

13/02/2020

Relativamente alla quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2020 Ti ricordo la possibilità della riduzione del 50% in caso di maternità/paternità/adozione e affido nell’anno 2019. Per usufruire della riduzione è necessario inviare entro il 24 febbraio un’autocertificazione via PEC alla Segreteria dell’Ordine: oappc.vicenza@archiworldpec.it