Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

FIRMA DIGITALE/CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI Feed

01/01/2023

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI ALL'ALBO

ACQUISTO FIRMA DIGITALE IN CONVENZIONE CON ARUBA

E' possibile acquistare la Firma Digitale al link https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx digitando il codice convenzione CNAPPC1579 e selezionando dal menu a tendina l'Ordine APPC di Vicenza.


ACQUISTO CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI
IN CONVENZIONE CON ARUBA

E' possibile acquistare la Carta Nazionale dei Servizi CNS (solo smart card oppure kit con lettore) al link https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx digitando il codice convenzione CNSCNA13 e selezionando dal menu a tendina l'Ordine APPC di Vicenza.
Per poter acquistare il KIT è necessario essere in possesso di una foto in formato jpg delle seguenti dimensioni: 480x640 pixel, max 4Mb

 

RINNOVO FIRMA DIGITALE:
Per rinnovare il certificato di firma digitale è necessario seguire la procedura indicata da Arubapec tramite email di avviso scadenza del certificato di firma digitale.

Se non si riceve la comunicazione sarà comunque possibile effettuare l’ordine inserendo la firma digitale nel lettore collegato al pc e collegandosi alla pagina https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/Rinnovo.aspx       

Per la firma digitale il codice di convenzione è CNAPPC1579

Per la Carta Nazionale dei Servizi il codice di convenzione è CNSCNA13


Al termine della procedura, Aruba comunicherà la conferma di registrazione del pagamento e l'Ordine validerà la richiesta di rinnovo. Solo dal giorno successivo sarà possibile aggiornare il certificato (collegando il dispositivo di firma digitale al lettore) utilizzando il software rinnovo scaricabile dal sito di Aruba al link https://www.pec.it/download-software-driver.aspx

Nel caso non fosse possibile rinnovare il certificato, l'emissione del nuovo certificato comporta il ritiro da parte del titolare presso la sede dell'Ordine per il riconoscimento de visu.

 

 

 

IMPORTANTE:

INVIO TELEMATICO AL SUAP - Per un corretto accesso al portale www.impresainungiorno.gov.it si consiglia di entrare attraverso la seguente procedura:

Con la chiave USB inserita nel computer, aprire il programma di firma digitale ,
dalla barra cliccare su APPLICATIVI, scegliere il browser FIREFOX, quindi digitare nella barra degli indirizzi www.impresainungiorno.gov.it e procedere all'iscrizione. Una volta completata l' iscrizione si potrà procedere all'invio al SUAP.

NOTA: Se il Portale SUAP riconosce la CNS, chiede conferma dell’identità del possessore e invita a inserire il PIN .
SE IL BROWSER NON RICONOSCE LA CNS forse manca l’importazione del certificato nel browser. Per risolvere il problema SEGUIRE LE ISTRUZIONI DI ARUBA