LA NUOVA PIATTAFORMA PER LA FORMAZIONE E PROROGA DEI TERMINI DEL TRIENNIO FORMATIVO Feed

16/09/2022

Come precedentemente anticipato, il Consiglio Nazionale APPC ha sostituito IM@teria con una propria piattaforma per la gestione, conservazione e consultazione dei crediti formativi professionali. Dal mese di maggio l’Ordine, non avendo più accesso a IM@teria, non può aggiornare o verificare le singole posizioni formative degli Iscritti.

L’Ordine segnala inoltre che il nuovo portale necessita ancora di alcuni perfezionamenti informatici ed è in attesa del completamento del passaggio dei dati dal precedente portale da parte degli Enti terzi. Per questo motivo lo status formativo degli iscritti non risulta ancora conforme allo stato reale. L’Ordine chiede a tutti gli iscritti di attendere ancora a richiedere una verifica alla segreteria e di non caricare istanze di autocertificazione/esonero su IM@teria, suggerendo di conservare gli attestati di partecipazione sino a nuova comunicazione.

Alla luce di questo complesso percorso di trasferimento dati e anche grazie alle sollecitazioni degli Ordini territoriali, il Consiglio Nazionale ha deliberato l’istituzione di un semestre di ravvedimento operoso al fine di agevolare e garantire agli iscritti il tempo necessario per adempiere all’obbligo formativo per il triennio in corso. La nuova scadenza per regolarizzare l’obbligo formativo per il triennio 2020- 2022 è il 30 giugno 2023.

Sarà nostra cura comunicare le modalità di accesso e consultazione del nuovo portale non appena il Consiglio Nazionale ci informerà del passaggio definitivo.

Allegato: d1-1427-853_22_Circolare_93_-_ravvedimento_operoso_triennio_2020-2022.pdf, Documento PDF - 185,11 kB