LA NUOVA PIATTAFORMA SERVIZI DEL CNAPPC PER LA VERIFICA DEI CREDITI Feed

23/12/2022

Si comunica la sostituzione di IM@teria con la nuova Piattaforma del CNAPPC per la gestione, conservazione e consultazione dei crediti formativi professionali.

Gli Iscritti possono accedere al Nuovo Portale Servizi al link: https://portaleservizi.cnappc.it
inserendo le credenziali di accesso centralizzato, utilizzate in passato per la piattaforma IM@teria.

Si precisa che gli Ordini territoriali, il CNAPPC e gli Enti terzi, ognuno per i propri eventi erogati, stanno tutt’ora procedendo al caricamento dei credit formativi e pertanto potrebbero non essere ancora presenti tutti i cfp acquisiti.

Per consultare il monte crediti acquisiti è necessario, dal menu (sulla sinistra) cliccare su “Crediti formativi” e a seguire su “Status

Gli Iscritti ora possono inserire nel nuovo portale le autocertificazioni/esoneri rimasti sospesi dal mese di maggio.
Per inserire nuove istanze di esonero o richieste di cfp in autocertificazione è necessario selezionare dal menù (sulla sinistra “Crediti formativi” e, a seguire "Certificazione / esoneri" e "inserisci una nuova richiesta".

Per verificare l'elenco dei propri corsi cliccare su “Corsi” e a seguire “Tutti i miei corsi”

SI PRECISA CHE NON DOVRANNO ESSERE AUTOCERTIFICATI EVENTI FORMATIVI ORGANIZZATI DA ENTI TERZI O DA ALTRI ORDINI DEGLI ARCHITETTI, IN QUANTO VERRANNO INSERITI DIRETTAMENTE DA LORO NELLA NUOVA PIATTAFORMA.

Alla luce di questo complesso percorso di trasferimento dati ricordiamo che il Consiglio Nazionale ha deliberato l’istituzione di un semestre di ravvedimento operoso al fine di agevolare e garantire agli iscritti il tempo necessario per adempiere all’obbligo formativo per il triennio in corso. La nuova scadenza per regolarizzare l’obbligo formativo per il triennio 2020- 2022 è il 31/12/2023.

L’evento formativo  LA NUOVA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE DEI CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI, presentato dalla Consigliera Nazionale Silvia Pelonara in ambito dell’Assemblea di bilancio 19.12 è stato registrato ed è disponibile sulla piattaforma e-learning dell’Ordine.