21/02/2026
La Parrocchia di Santa Maria in Colle organizza il convegno conclusivo del percorso concorsuale per la riqualificazione del Centro Giovanile di Bassano del Grappa bandito in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Vicenza e con il CNAPPC.
Il convegno, dal titolo “Restituzione alla città – Il Bando di Idee come strumento di rigenerazione urbana e sociale”, si svolgerà SABATO 21 FEBBRAIO, presso la Sala Martinovich o Da Ponte entrambe in piazzale Cadorna, 34 a Bassano del Grappa dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Ore 15.00 – Apertura dei lavori
Saluti istituzionali dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Vicenza, della Committenza, rappresentata da Don Andrea, e del responsabile Unico del Procedimento, Rag. Domenico Baggio, il presidente della commissione Arch. Giorgio Strappazzon.
L’intervento introduttivo sarà dedicato al ruolo del concorso di idee quale strumento operativo per l’attuazione del Masterplan e per l’avvio di processi di rigenerazione urbana, sociale e pastorale del Centro Giovanile.
Interventi dei gruppi di lavoro premiati:
Terzo classificato: Arch. Alessandro Casadei
Secondo classificato: Arch. Vanni Daniele
Primo classificato: Arch. Matteo Michielin – Arch. Massimo Triches
Tavola rotonda e confronto con il pubblico
I partecipanti potranno interloquire direttamente con i progettisti, approfondendo le scelte progettuali e le potenzialità delle proposte presentate.
Ore 17.00 Conclusione dei lavori
Al termine del convegno è previsto il trasferimento presso la sede di San Giovanni per l’inaugurazione della Mostra degli elaborati, comprensiva della premiazione ufficiale dei vincitori
La Mostra sarà visitabile dal 21/02 al 08/03 con i seguenti orari:
giovedì dalle 9.00 alle 12.00
venerdì dalle 15.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
