Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

presso il Ministero della Giustizia

CONFERENZA DI APERTURA CON VISITA ALLA MOSTRA “BORTOLUZZIBREDANAN – BACKSTAGE ON PROJECTS” Feed

07/03/2026

Sabato 7 marzo 2026 si inaugurerà la mostra “BortoluzziBredaNan – Backstage on Projects”, a cura di Davide Mezzavilla, allestita negli spazi della Galleria del Liceo Artistico Statale di Treviso in Via Carlo Alberto n.5.

L’iniziativa è aperta al pubblico e gratuita. Intende offrire un’importante occasione di approfondimento culturale sul tema dell’architettura contemporanea.
La mostra propone uno sguardo ravvicinato sul lavoro dell’Ufficio di Architettura BortoluzziBredaNan, mettendo in evidenza il processo progettuale nelle sue diverse fasi: dall’idea iniziale allo sviluppo del progetto, fino alla costruzione. Attraverso disegni, materiali di studio e documenti di lavoro, l’architettura viene raccontata come un percorso fatto di ricerca, confronto e sperimentazione, offrendo spunti di riflessione significativi.

Il programma della mattinata prevede:
ore 10.30 – Conferenza introduttiva a cura dello studio Bortoluzzi Breda Nan, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Statale di Treviso (accessibile da via Santa Caterina n.10);
ore 11.30 – Vernissage e apertura della mostra presso la Galleria del Liceo Artistico di Treviso (accessibile da via Carlo Alberto n.5).

L’esposizione sarà aperta fino al 22 marzo 2026 nei seguenti orari:
Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Domenica dalle 15:00 alle 18:00

L’adesione all’evento del 7 marzo è limitata ad un massimo di 40 partecipanti, deve avvenire entro il 4 marzo p.v a questo link: https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?apriModalEvento=true&apriModEvIdEdizione=1982&apriModEvCodOrdine=ARC-TV&apriModEvTimeCheck=-1000

La partecipazione è gratuita e dà diritto all’acquisizione di 2 CFP.

Per la visita alla mostra nei giorni successivi all’inaugurazione sarà riconosciuto 1 CFP, per gli/le iscritti/e all’Albo degli Architetti PPC, con autocertificazione.