WEBINAR PROTOCOLLO D’INTESA E SCHEMA TIPO DI RELAZIONE INTEGRATA URBANISTICA – CATASTALE A SUPPORTO DELLA CONTRATTAZIONE IMMOBILIARE 
16/06/2026
La Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Vicenza in collaborazione con il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Vicenza e Bassano, l’Ordine degli Architetti P. P. C., il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia Di Vicenza organizza il webinar "RIUC - Relazione Integrata Urbanistica Catastale: cos'è, dettagli tecnici, utilità"
Programma
15.30 Saluti istituzionali
Nicola De Paoli – Presidente Borsa immobiliare
Renato Guglielmi – Relatore Borsa immobiliare
15.45 Illustrazione del Protocollo d’Intesa e della Relazione Integrata Urbanistica – Catastale
Geom. Daniele Fortuna – Presidente Collegio Geometri e G.L. della provincia di Vicenza
Ing. Massimo Di Girolamo – Delegato Ordine Ingegneri della provincia di Vicenza
16.00 Urbanistica e commerciabilità dei fabbricati
Notaio Giovanni Rizzi
16.45 Disciplina dello stato legittimo vigente con cenni su interventi edilizi e titoli abilitativi.
Modifiche intervenute con la Legge n. 105/2024 di conversione del DL n. 69/2024 c.d. "Salva casa"
Arch. Romolo Balasso – Presidente Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Vicenza
17.45 Responsabilità civili e penali in sede di asseverazione
Avv. Silvano Ciscato
18.15 Dibattito e quesiti
18.30 Fine lavori
Partecipazione gratuita
ISCRIZIONI:
Per architetti, geometri e ingegneri è obbligatoria la preventiva iscrizione anche mediante il portale www.isiformazione.it
IL LINK PER PARTECIPARE AL WEBINAR VERRÀ COMUNICATO ALCUNI GIORNI PRIMA DELL'EVENTO.
La partecipazione all’evento è valida ai fini della formazione continua e darà diritto al riconoscimento di 3 CFP per architetti, geometri e ingegneri.
