Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

presso il Ministero della Giustizia

PREMIO FOTOGRAFICO “ARCHITETTURA E FOTOGRAFIA: I LUOGHI OLTRE L’ABITARE” Feed

19/06/2025

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti L’Aquila, indice la terza edizione del concorso fotografico “Architettura e fotografia”.
La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, di ogni nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento della partecipazione. 

Il concorso, nato nel 2023 con l’obiettivo di esplorare e connettere tra loro due potenti linguaggi espressivi della nostra epoca – quello dell’architettura e quello della fotografia – si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dai professionisti e dagli appassionati delle due discipline, i quali avranno tempo, a partire dal 19 giugno, fino al 4 agosto 2025 per partecipare al contest ed inviare le proprie opere.

 
PREMIO E MOSTRA COLLETTIVA
Tra tutte le immagini inviate, la giuria selezionerà n.15 opere fotografiche finaliste che saranno esposte nella mostra collettiva dedicata con data da definire. Ai finalisti sarà chiesto di inviare il file dell’immagine ad alta
risoluzione per la stampa.
Ai primi tre classificati sarà rispettivamente corrisposto un premio di 600,00 euro, (seicento/00 euro), 400 euro (quattrocento/00) e 200 euro (duecento/00).
 
SCADENZE E MODALITÀ DI INVIO DELLE IMMAGINI
Le immagini dovranno essere inviate via posta elettronica all’indirizzo mail infolaquila@virgilio.it entro le ore 12.00 del giorno 04/08/2025, le richieste di chiarimento entro il 21/07/2025.
L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura “Concorso Architettura e fotografia: I LUOGHI OLTRE L’ABITARE”.