Notizie e eventi Feed

Comunicazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni

FORMAZIONE ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

05/05/2020

Rinnovo avviso del Comune di Creazzo per l'iscrizione alla piattaforma telematica Tuttogare

Comunicazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni

CALTRANO ATTIVAZIONE SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA (S.U.E.) IN MODALITÀ TELEMATICA DEL COMUNE DI CALTRANO E DISPOSIZIONI CONNESSE

05/05/2020

dal 15 maggio 2020 tutte le pratiche di competenza dello Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Caltrano dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica

MONTEGALDA: ISTITUZIONE DELLO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA TELEMATICO SUE

30/04/2020

a far data dal giorno 04/05/2020 le pratiche edilizie relative all’edilizia privata andranno presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale S.U.E. accedendo al portale http://www.impresainungiorno.gov.it.

LEGISLAZIONE TECNICA SEMINARI ONDEMAND GRATUITI

27/04/2020

13 webinar, già erogati gratuitamente per sostenere l’emergenza sanitaria, in materie quali lavori pubblici, sospensione dei procedimenti, edilizia, real estate, contratti pubblici, condominio, privacy e anticorruzione.

GRISIGNANO DI ZOCCO. AVVISO DI ADESIONE AL SUE TELEMATICO

24/04/2020

Il Comune di Grisignano di Zocco, in ottemperanza alla normativa di settore, con d.G.C. n. 27 del 14.04.2020, ha aderito al servizio di gestione dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it

LEGISLAZIONE TECNICA: WEBINAR GRATUITI

20/04/2020

5 webinar gratuiti destinati a professionisti, PPAA e aziende dal 20 al 24 aprile

INARCASSA NEWSLETTER APRILE - SPECIALE COVID -19

16/04/2020

sul sito www.inarcassa.it è stata implementata una sezione dedicata al Covid-19, costantemente aggiornata dove sono in evidenza le notizie più recenti e le note operative che possono tornare utili a tutti

MIBACT AVVISO PUBBLICO PROT. N. 7535 DEL 15/04/2020

15/04/2020

avviso relativo all'aggiornamento degli elenchi di professionisti idonei al conferimento di incarichi attinenti l'architettura e l'ingegneria o servizi affini di consulenze scientifiche di cui all'avviso pubblico prot. 16504 del 03/07/2020

ELEZIONI DELEGATO INARCASSA 2020 2025

10/04/2020

Venerdì 10 aprile, terminate le operazioni di voto per eleggere i Delegati INARCASSA e, verificate tutte le procedure elettorali, è stato effettuato lo scrutinio in diretta streaming.

CONTRIBUTO AIUTIAMO I NOSTRI OSPEDALI

02/04/2020

Il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 1 Aprile 2020 ha deliberato di erogare un contributo a sostegno degli Ospedali di Vicenza, Santorso, Asiago e Bassano del Grappa impegnati nell’emergenza sanitaria pandemica COVID-19.

TRIBUNALE DI VICENZA UTILIZZO ESCLUSIVO DELLA POSTA ELETTRONICA. INTEGRAZIONI

31/03/2020

Fino alla fine dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, l'accesso alle cancellerie dovrà avvenire solo previo appuntamento da prendersi esclusivamente per email, come pure sarà possibile richiedere per email informazioni. Il personale delle cancellerie non risponde al telefono.

MISURE ADOTTATE PER COVID-19 CHIUSURA UFFICI E SOSPENSIONE ATTIVITA'

31/03/2020

In applicazione del principio di precauzione e in attuazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri inerenti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19 applicabile sull’intero territorio nazionale, tutti gli eventi e le attività sono sospesi fino al 8 maggio p.v. Gli uffici dell'Ordine sono chiusi, per urgenza inviate una email e sarete richiamati.

PREZZIARIO NAZIONALE GRATUITO OPERE EDILI VER. 2020

30/03/2020

E' pubblicato il nuovo Prezziario Nazionale 2020 Opere Edili & Affini - gratuito - suddiviso per Regione, insieme alla nuova versione del programma "Computo Nazionale"

EMERGENZA CORONAVIRUS E ATTIVITÀ DI CANTIERE - AGGIORNAMENTO 28.04.2020

28/03/2020

Le misure da adottare allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 in vista della progressiva riapertura nei cantieri.

INARCASSA NEWS N. 3/2020

28/03/2020

Prime misure per gli associati varate in Cda, già operative

RIPRESO SERVIZIO CONSEGNA FIRME DIGITALI

26/03/2020

Si informa che è stato ripreso il servizio di consegna presso la segreteria delle firme digitali da parte di Aruba.

Inarcassa

COVID-19, IN CDA INARCASSA DELIBERATA VARIAZIONE DI BILANCIO PER 100 MLN DI EURO

25/03/2020

ll Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha deliberato lo stanziamento aggiuntivo di 100 milioni di euro da destinare nel 2020 alle misure di assistenza tese a fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Comunicazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni

DOCTA DI LEGISLAZIONE TECNICA - CONSULTAZIONE GRATUITA AI PROFESSIONISTI PER FRONTEGGIARE IL CORONAVIRUS

24/03/2020

Il servizio di consultazione copre le aree di Edilizia e Urbanistica, Appalti, Sicurezza e Ambiente.

Comunicazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni

COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI VICENZA. APERTURA AL PUBBLICO A GIORNI ALTERNI

23/03/2020

La sede sarà aperta, al pubblico a giorni alterni nelle giornate del martedì e del giovedì, per una sola ora dalle ore 9.00 alle ore 10.00 per le attività preventivamente prenotate telematicamente

EDIFICI&ENERGIA: DOMANDE E RISPOSTE

20/03/2020

L’Ordine A.P.P.C. di Vicenza propone per il periodo di durata dell’attuale emergenza CoVid un aggiornamento che sarà fornito dall’arch. Claudio Pellanda docente di alcuni corsi on -line sul tema dell’energetica degli edifici, resosi disponibile a rispondere a domande inerenti gli argomenti trattati.